Loading.....

English for the Oil and Gas Industry

Posted by CLI on July 20, 2020

Si è appena concluso il progetto di Formazione Linguistica per Scopi Specifici che il Centro Linguistico per l’Impresa, in partnership con Assindustria Consulting Srl (inserire , ha realizzato per conto di, ed in stretta collaborazione con TECHFEM Spa, Fano.

Il programma, finanziato da Fondimpresa, ha visto la partecipazione di 12 risorse (ingegneri progettisti, manager e personale amministrativo) dell’Azienda committente.

L’azione formativa ha voluto significare, e sicuramente significherà, un momento di crescita ulteriore e importante nella vita professionale di tutti i partecipanti, dipendenti di un’azienda sin dal primo momento a vocazione internazionale operante in ambito energetico.

Il corso ha cercato di focalizzare gli elementi necessari ed imprescindibili per uno sviluppo preciso e puntuale delle diverse abilità linguistiche nella comunicazione, sia passiva che attiva, in ambito “General Business” e “Project Management” (Parlato, Ascolto, Lettura e Scrittura).

L’uso sistematico della tecnologia e-learning, messa a disposizione dall’azienda, e delle molteplici applicazioni da questa offerte in ambito formativo-linguistico, del materiale multimediale e specifico che il CLI possiede, hanno sopperito alla impossibilità, derivante dalla pandemia, di tenere lezioni di tipo accademico, quindi in presenza. Le attività svolte grazie a questa tecnologia sempre più innovativa hanno rappresentato un insieme integrato di strumenti di apprendimento e di didattica a cui si potrà e dovrà fare ricorso sempre più frequentemente nel futuro immediato, e non solo per ragioni economiche.

Al management aziendale va il merito di essere stati ed essere estremamente sensibili nei confronti di azioni formative tendenti allo sviluppo delle carriere professionali delle proprie risorse e costantemente presenti al monitoraggio delle stesse.

Per questo motivo, il Centro Linguistico per l’Impresa ringrazia tutti coloro che si sono spesi in prima persona, nonostante il lockdown e i problemi di natura logistica, di raccordo, di supervisione che questo ha portato con sé, per la collaborazione e per la riuscita del progetto nonché per la fiducia riposta nel CLI, nei suoi collaboratori.


contattaci

Via Mameli, 42
Pesaro, Italia

+39 0721 24291 (segreteria telefonica)

info@clisas.it